Abbigliamento usato: come prepararlo per la vendita

Venerdì 15 Febbraio 2019

abbigliamento neonato usato

Quante tutine ti hanno regalato per la nascita del tuo bebè e non sei riuscita a fargli indossare? E se il tuo bimbo è più grande, sicuramente hai nel cassetto un pantalone o un vestitino che ha utilizzato solo un paio di volte.

Baby Bazar Gallarate ti consente di allungare la vita dell'abbigliamento che è stato usato troppo poco, mettendolo a disposizione di altre famiglie. Segui i nostri consigli per prepararlo alla vendita.

Cosa fare per vendere i capi usati e ancora perfetti

Prima di tutto è importante sapere che a Baby Bazar Gallarate ritiriamo l'abbigliamento in base alle stagioni che seguono. Te lo spieghiamo meglio:

  • A gennaio puoi cominciare a proporci i capi usati primaverili
  • In aprile quelli estivi
  • In luglio quelli autunnali
  • In ottobre quelli invernali.

1. Apri il guardaroba dei bimbi e seleziona i capi che nella stagione successiva non indosseranno più.

2. Tra questi, scarta quelli usurati, macchiati, rovinati dall'uso.

3. Destina a Baby Bazar l'abbigliamento usato che invece è ancora in perfetto stato, quello che è stato indossato troppo poco e che merita una seconda chance.

4. I capi che hanno le maggiori probabilità di avere successo sono quelli firmati e fatti con tessuti di qualità. I marchi della grande distribuzione low cost, come Decathlon, Piazza Italia e Primark ad esempio, in genere non sono adatti ad essere riproposti, a meno che non siano nuovi e ancora con l'etichetta attaccata. 

5. Lava e stira l'abbigliamento che vuoi proporre in negozio e il tuo usato è pronto per avere una seconda vita! Ricorda che visioniamo un massimo di 15 articoli per cliente/tessera.

6. Passa da noi seguendo gli orari di ritiro, ovvero dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 15.00 alle 18.00.

Tutto pronto? Non ti resta che portare in vendita l'abbigliamento primaverile che i tuoi bimbi non usano più!